Condividi:

Andrea Ferretto, vigilante di Nizza Monferrato (Asti), si è ritrovato a dover affrontare una situazione insolita: centinaia di multe per un totale di 28 mila euro, accumulate durante i suoi spostamenti quotidiani verso il lavoro. Nel 2021, Ferretto ha lavorato per sei mesi in un supermercato di Tortona (Alessandria), percorrendo in auto la strada tra Nizza Monferrato e Tortona, passando per la frazione di Bazzana di Mombaruzzo (Asti).

Proprio in quel tratto si trova un autovelox, posizionato in modo poco visibile dietro una curva, su un lampione e nascosto dietro una siepe alta tre metri. Non accorgendosene, Ferretto è stato multato praticamente ogni volta che ha attraversato quella zona.

Nel 2022 e 2023 aveva ricevuto solo qualche multa minore per eccesso di velocità, ma solo a dicembre scorso gli sono arrivate centinaia di multe accumulate, con richieste di pagamento che ammontano a 28 mila euro. Con uno stipendio mensile di circa 1.100 euro, Ferretto si è trovato impossibilitato a saldare l’importo.

Per questo motivo, si è rivolto a un avvocato nella speranza di trovare una soluzione a questa difficile situazione.

Tutti gli articoli