Condividi:
Finint Equity For Growth (E4G), il fondo di private equity gestito da Finint Investments, ha acquisito il 60% di A.M. Srl, azienda astigiana attiva nei servizi di manutenzione e installazione per la ristorazione e l’ospitalità.
L’operazione, perfezionata il 3 settembre 2025, prevede anche un reinvestimento da parte dei soci storici Andrea Piccolo, Luca Gorgoglione e Maria Franca Pettazzi, con l’obiettivo di accelerare la crescita della società e creare un gruppo di maggiori dimensioni. Tra i focus principali ci sarà lo sviluppo in Veneto e Friuli Venezia Giulia, aree considerate strategiche.
Fondata nel 2008, A.M. impiega oltre 100 dipendenti e ha chiuso il 2024 con 10,6 milioni di euro di ricavi e un EBITDA di 1,5 milioni.
Per Vania Antonio Panizza, Head of Private Equity di Finint Investments, l’azienda “rappresenta un’eccellenza del settore con un portafoglio clienti solido e mercati in forte crescita”. Andrea Piccolo, socio fondatore, ha sottolineato che l’ingresso di Finint consentirà ad A.M. di “sviluppare un piano industriale ambizioso e consolidare la presenza in nuove aree geografiche”.
Si tratta del sesto investimento di Finint E4G, dopo operazioni in realtà come Bonetto Art-Legno, Tecno Cover, Serinex e Proteko.
Tag: