Condividi:
Dopo quindici anni alla presidenza, Aldo Pia lascia la guida della Confcommercio di Asti. A sancirlo sono state le elezioni tenutesi sabato 29 giugno, che hanno portato al rinnovo del Consiglio direttivo dell’associazione di categoria.
I nuovi consiglieri eletti sono:
- Enrico Fenoglio (468 voti)
- Daniele Scarpa (424)
- Vincenzo Varca (423)
- Francesco Peraino (420)
- Francesca Staglianò (418)
- Matteo Bosia (417)
- Roberto Rubba (417)
- Bruno Violato (417)
- Enrica Dogliotti (411)
- Gerardo Navazio (399)
- Mauro Gandolfo (397)
Primo degli esclusi l’ex vicepresidente vicario Giorgio Guasco, fermo a 58 preferenze. Un risultato che segna in modo netto la transizione ai vertici dell’organizzazione.
Assente all’assemblea dei soci lo stesso Aldo Pia, già presidente della Banca di Asti (2004-2020) e di Federfarma Asti, la cui mancata partecipazione non è passata inosservata. Duro il commento del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, presente come socio Confcommercio: “Non giustifico l’assenza del presidente Pia, che ha ancora una volta mancato di rispetto all’assemblea e a tutti i soci non presentandosi. L’assemblea era stata fissata da un mese, proprio da lui. Tutti ci siamo organizzati, e lui invece è al mare a Spotorno.”
Tra i votanti anche Livio Negro, ristoratore e attuale presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, che un anno fa aveva sconfitto proprio Pia nella corsa a quella carica.
L’assemblea si è chiusa con l’avvio di una nuova fase per Confcommercio Asti, all’insegna del rinnovamento e del confronto interno. Nei prossimi giorni è attesa la nomina del nuovo presidente.
Tag: