Condividi:

A undici anni dalla sua scomparsa, la Rai rende omaggio a Giorgio Faletti, indimenticato scrittore e attore astigiano, con il documentario «Signor Faletti», in onda giovedì 3 luglio in prima serata su Rai Tre e disponibile su RaiPlay.

Prodotto da Verve Media Company in collaborazione con Rai Documentari, il documentario – diretto da Michele Truglio e Alessandro Galluzzi – racconta la carriera eclettica di un uomo capace di passare con disinvoltura dalla comicità alla musica, dal cinema alla letteratura, mantenendo sempre un legame profondo con la sua terra d’origine, il Monferrato e in particolare Asti, città che lo ha visto nascere e crescere.

Attraverso materiali d’archivio e testimonianze autorevoli – tra cui Angelo Branduardi, Fausto Brizzi, Giancarlo De Cataldo, Nino Formicola, Gigliola Cinquetti, Enzo Iacchetti, Mario Limongelli, Piergiorgio Nicolazzini, Antonio Ricci e Nicolas Vaporidis – il documentario tratteggia un ritratto autentico e profondo dell’uomo e dell’artista.

Una serata per riscoprire e celebrare l’eredità culturale e umana di uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano, che da Asti ha conquistato il cuore di milioni di italiani.

Tag:

Tutti gli articoli