Condividi:

Il 23 giugno scorso, il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Asti ha celebrato il congresso provinciale, occasione per fare il punto sulle attività svolte e per eleggere il nuovo Direttivo che guiderà il gruppo nei prossimi tre anni. Numerose imprenditrici associate hanno preso parte all’incontro, che ha rappresentato un momento di confronto e condivisione sui temi chiave dell’imprenditoria femminile. A introdurre i lavori è stata Anna Oliva, presidente uscente, che ha ringraziato le componenti del precedente Direttivo per l’impegno e la collaborazione: “Il lavoro di squadra è stato fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati”, ha sottolineato.

A seguire, Giansecondo Bossi, Direttore di Confartigianato Asti, e Francesca Poli, referente del Movimento Donne Impresa, hanno illustrato gli aspetti regolamentari e organizzativi che guideranno l’attività nel prossimo triennio. “L’obiettivo è ampliare la rete di imprese e promuovere nuove iniziative”, hanno spiegato.

Il congresso ha visto la riconferma di Anna Oliva alla Presidenza del Movimento. Ad affiancarla nel nuovo mandato, tre Vice Presidenti Vicarie: Simona Fiore, Monica Chiaranda e Barbara Crescio. Il nuovo Direttivo sarà completato da:
Samantha Panza, Susanna Baldissera, Barbara Cecchellero, Aurora Sabino, Rosanna Ronfani e Valentina Carfagna.

Confartigianato, che ha recentemente rinnovato anche la Presidenza Nazionale, intende rafforzare il ruolo del Movimento Donne Impresa attraverso percorsi formativi, occasioni di networking e momenti di approfondimento. “Vogliamo presidiare al meglio le tematiche dell’imprenditoria femminile, artigiana e non”, hanno dichiarato i rappresentanti. Il nuovo Direttivo si prepara ora a lavorare per proporre iniziative concrete e innovative, in grado di valorizzare le imprenditrici del territorio.

Tutti gli articoli