Condividi:
La scrittrice astigiana Renata Sorba torna in libreria con il suo quarto libro, "Una crociera sensoriale", un racconto intenso e originale nato da un viaggio sul Mediterraneo compiuto nel settembre scorso. Il volume sarà presentato al pubblico in due appuntamenti estivi:
- Venerdì 27 giugno, alle ore 20.30, presso il salone polifunzionale dell’Associazione Nel Viale, in Viale Piero Masera 1 ad Alba (CN). A dialogare con l’autrice sarà Isabella Dell’Aera, presidente dell’associazione ospitante.
- Sabato 5 luglio, alle ore 18.00, invece, Sorba sarà protagonista a Portacomaro, presso Casa di Anna (via San Martino Fantino Bottigliana 7), in un evento organizzato da APRI Asti in collaborazione con Armonia Nel Monferrato. L’incontro sarà seguito da un aperitivo.
"Una crociera sensoriale" è un’opera che invita a esplorare il viaggio da una prospettiva diversa: quella di una persona non vedente, che si affida a tatto, udito, gusto e olfatto per vivere e raccontare il mondo. L’autrice, ex vedente, accompagna il lettore in un percorso di emozioni e percezioni spesso trascurate da chi ha la vista.
Significativo anche l’aspetto solidale del progetto: la copertina del libro è stata realizzata grazie al contributo di alcuni detenuti del carcere di Quarto d’Asti e l’intero ricavato sarà devoluto ad APRI ASTI.
Una terza presentazione è già in programma ad Asti in autunno.