Condividi:

Sta ottenendo grande visibilità online la serie di video satirici pubblicata dal profilo Sotomaior10TV, seguito sia su YouTube che su Instagram, dove con ironia vengono trattati temi caldi e quotidiani del nostro Paese. Tra questi, non potevano mancare viabilità e trasporti, simboli - spesso controversi - del Belpaese.

A spiccare tra i contenuti è un video animato pubblicato alcune settimane fa, dedicato a uno degli incroci più discussi di Nizza Monferrato: quello tra via Roma, via IV Novembre, via Cirio e piazza San Giovanni. Durante il periodo estivo, infatti, i semafori vengono disattivati (dal 2016), generando confusione e disagi tra automobilisti e cittadini.

Il video, con tono ironico, pone una domanda tanto semplice quanto emblematica: “Chi ha la precedenza?”. Una provocazione che ha acceso commenti e condivisioni, riportando alla ribalta un problema reale e sentito.

In passato, erano già state raccolte firme per chiedere la riattivazione dei semafori anche nei mesi estivi. Satira e viralità, dunque, stanno tornando a far discutere su una questione che molti considerano tutt’altro che secondaria.

Tutti gli articoli