Condividi:
Dal 18 al 29 giugno Asti si trasforma in un grande palcoscenico con la 47ª edizione di Astiteatro, uno dei festival teatrali più longevi d’Italia, diretto da Mario Nosengo ed Eugenio Fea. In programma oltre 25 spettacoli in 12 giorni tra teatro contemporaneo, danza, musica e circo, con particolare attenzione alla nuova drammaturgia e agli artisti under 35.
L’apertura sarà in piazza San Secondo con lo show gratuito "Slips Inside" dei clown belgi Xavier Bouvier e Benoît Devos. Gli eventi si svolgeranno in tutta la città: Teatro Alfieri, Spazio Kor, Diavolo Rosso, Giardini Guglielminetti, Bosco dei Partigiani, cortili e altri luoghi suggestivi.
Tra gli appuntamenti principali: "Ragazze all’ingrosso" con Euridice Axen, Lu Santo Jullare Francesco con Ugo Dighero, "Non taccio per amore" con Simone Faloppa. Nel weekend 21-22 giugno torna il Premio Scintille, vetrina per giovani compagnie.
Il cartellone include sei prime nazionali (tra cui Surgelati, M’illumino d’immenso, Alfons(in)a) e tredici prime regionali (Mammut, Stabat Mater, Rita, Boiler Room, Troilo e Cressida e altre). Il programma si completa con numerosi titoli innovativi e spettacoli multidisciplinari, per un’esperienza immersiva che fonde tradizione e sperimentazione nel cuore urbano di Asti.
Tag: