Condividi:

Sabato 21 giugno, alle 18, l’Istituto Agrario “Giovanni Penna” di Viatosto ospiterà un evento speciale per la presentazione del nuovo numero della rivista Astigiani, che unisce ambiente, cultura e convivialità.

L’appuntamento si svolgerà sul prato confinante con l’Istituto, destinato a diventare il “Bosco degli Astigiani”, un nuovo polmone verde per la città. Durante la serata sarà inaugurata la mostra dei progetti vincitori del concorso di idee promosso dal Comune per immaginare il futuro bosco. Tra questi, il progetto dell’architetto Paolo Catrambone, selezionato per partecipare a un bando regionale con il sostegno economico dell’associazione Astigiani (30.000 euro in tre anni).

Dalle 19.30, spazio alla convivialità con un pic nic collettivo: i partecipanti potranno portare cibo da condividere, mentre Astigiani offrirà gratuitamente il tradizionale carpione. Saranno aperte le cantine dell’Istituto e la serata sarà accompagnata dalla musica del Coro dell’Istituto Verdi, diretto da Stefania Morando, con Leonard Plumbini alla chitarra e al violoncello.

Tutti gli articoli