Condividi:

Fino a lunedì 25 agosto sono aperte le iscrizioni al corso di laurea triennale in Infermieristica dell’Università di Torino (classe SNT/1 – Professioni Sanitarie, Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica), con sede didattica ad Asti, presso il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” in piazzale Fabrizio De André – corso Alfieri 105.

Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti sanitari in grado di operare con autonomia e responsabilità nei campi della prevenzione, della cura e della tutela della salute individuale e collettiva, in conformità al profilo professionale dell’infermiere e al relativo codice deontologico.

Il percorso formativo, a frequenza obbligatoria, ha durata triennale e prevede lezioni frontali, attività a scelta, tirocini professionalizzanti e studio individuale. Ogni anno lo studente acquisirà 60 crediti formativi universitari (CFU), per un totale complessivo di 180 CFU.

L’accesso al corso è a numero programmato nazionale e avviene tramite test di ammissione con quesiti a risposta multipla su biologia, chimica, matematica, fisica, logica, comprensione del testo e cultura generale. La prova si svolgerà nei primi giorni di settembre, in data unica stabilita dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Possono partecipare i candidati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o titolo estero equipollente.

Gli studenti ammessi con eventuali carenze formative dovranno svolgere attività di recupero secondo quanto previsto dal regolamento del corso.

Informazioni e iscrizioni:


Università di Torino – Iscrizioni

Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” – Asti, 14100

Tel. 0141 33435 – 0141 351352

Email: [email protected]

Sito web: Campusnet Medicina Asti

Coordinamento del corso:
Dott.ssa Wilma Gentile, Università degli Studi di Torino.

Tutti gli articoli