Condividi:

La festa patronale di Sant’Antonio Abate ha rinnovato il legame tra Asti e Milena, quest’anno impreziosita da un traguardo speciale: i 20 anni del patto di amicizia sottoscritto nel 2005 per valorizzare le radici comuni e i rapporti storici e culturali che uniscono le due comunità.

A rappresentare il Comune di Asti sono stati il consigliere Toni Falletta, in delega del sindaco Maurizio Rasero, e la consigliera Maria Ferlisi. Entrambi originari di Milena, hanno partecipato con particolare coinvolgimento emotivo.
«Essere presenti in questa ricorrenza così significativa è stato un vero onore – ha affermato Falletta –. Questo anniversario dimostra la solidità del legame tra le nostre città. Per noi, che proveniamo da qui, la festa patronale è un ritorno alle origini, agli affetti e ai ricordi di famiglia».

Le celebrazioni hanno offerto anche l’occasione per ripercorrere due decenni di collaborazioni, scambi culturali e iniziative congiunte. Un rapporto che continua a crescere, mantenendo viva la memoria della migrazione milenese verso Asti e rafforzando un ponte umano e culturale che dura nel tempo.

Tag:

Tutti gli articoli