Condividi:

Tigliole rende omaggio a Felice “Happy” Ruggiero, musicista, compositore e discografico scomparso tre anni fa all’età di 83 anni. Domenica, alle ore 17, il Comune dedicherà a lui il Centro Incontri di via Umberto I, con una cerimonia ufficiale e un evento intitolato «A val la pen-a? A val la pen-a, sì».

Nato a Torino e trasferitosi a Tigliole negli anni ’90, Ruggiero è stato una figura di spicco nel mondo dello spettacolo fin dagli anni ’60, collaborando anche con Paolo Conte per i suoi primi dischi. Accanto alla carriera artistica, ha svolto un importante ruolo sociale e culturale nel territorio, promuovendo progetti per il benessere degli anziani e il recupero della socialità attraverso musica e teatro.

Durante la sua attività come consigliere comunale dal 2004 al 2014, fu tra i promotori della ristrutturazione del Centro Incontri, contribuendo alla sua trasformazione in un punto di riferimento per la comunità. A ricordarlo, domenica, ci saranno la figlia Esther Ruggiero, attrice e doppiatrice, il Teatro degli Acerbi e tanti artisti e amici.

Tutti gli articoli