Condividi:
Si è tenuta questa mattina, presso la cappella cimiteriale di famiglia a Baldichieri d’Asti, la cerimonia di commemorazione in ricordo dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Marco Pegorin, deceduto il 7 luglio 1999 a Torino, presso l’Autocentro della Polizia di Stato, a seguito delle ferite riportate durante il servizio.
All’evento ha partecipato il Questore della Provincia di Asti, dott.ssa Marina Di Donato, che ha deposto una composizione floreale a nome del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, dott. Vittorio Pisani.
La cerimonia è stata accompagnata da un momento di raccoglimento guidato dal Cappellano della Polizia di Stato, don Augusto Piccoli, che ha ricordato l’Agente con una preghiera.
Presenti anche una rappresentanza della Questura di Asti, dell’Autocentro della Polizia di Stato di Torino, nonché della sezione locale dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), a testimonianza del forte legame tra la comunità e i valori di servizio e sacrificio incarnati da Marco Pegorin.