Condividi:

Sarà presentato venerdì 20 giugno, alle ore 17, il volume "Disegnare la Libertà: arte e Resistenza", edito da ISRAT in collaborazione con la casa editrice Sagep di Genova. L’appuntamento è negli spazi dell’hub culturale MEMORIAFUTURA, in Piazza San Martino 11 ad Asti, sede della mostra omonima e della Fondazione Giovanni Goria.

Il libro, curato da Claudio Cerrato e Nicoletta Fasano, raccoglie le fotografie di Franco Bello delle ottanta opere esposte, tutte dedicate alla Resistenza e alla libertà riconquistata ottant’anni fa. Completano il volume i contributi di Nicoletta Fasano, Carlo Cerrato, Paola Borrione e Angelo Mistrangelo, oltre al saluto introduttivo del vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Domenico Ravetti.

In occasione della presentazione si terrà anche la cerimonia di consegna del Premio Gianni Aimar – Comunicare la montagna, assegnato alla memoria di Nuto Revelli. Il riconoscimento, una scultura dell’artista saluzzese Michelangelo Tallone dedicata al tema della libertà, sarà ritirato da Marco Revelli, figlio dello scrittore partigiano e presidente della Fondazione Revelli.

Tag:

Tutti gli articoli