Condividi:
Tutto pronto ad Agliano Terme per i festeggiamenti patronali dedicati a San Giacomo Maggiore, in programma da giovedì 24 a martedì 29 luglio. Le celebrazioni, che si svolgeranno principalmente in piazza San Giacomo, offriranno un ricco calendario di eventi che spaziano dalla musica allo spettacolo, passando per le tradizionali cene piemontesi.
Si parte giovedì 24 luglio con “I Giovedì di Via Principe”, una cena itinerante accompagnata dal DJ set di Paola Devotion e dalle attività promosse da commercianti e associazioni locali.
Venerdì 25, alle 20.30, sarà servita la classica cena a base di piatti tipici (antipasto misto piemontese, agnolotti, grigliata, patate, dolce e vino), seguita, alle 22, da una serata cabaret con gli artisti di Zelig e Comedy Central Marco Carena e Daniele Raco.
Sabato 26 sarà invece la serata della “Festa delle leve” (riservata alle classi 1955-1985), con cena su prenotazione e spettacolo musicale degli ABCD Band, mentre domenica 27, oltre alla messa solenne delle ore 11, ci sarà l’esibizione della Squadra di Agliano Terme nella tradizionale discesa della Corsa delle Botti (ore 12.15) e una nuova cena con animazione e DJ set di Tuttatuffa.
La chiusura dei festeggiamenti è affidata a martedì 29 luglio, con il gran concerto della Banda Musicale Comunale “Giuseppe Cotti” di Agliano Terme alle 21.15 in piazza.
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo un luna park in piazza Roma, a rendere ancora più speciale l’atmosfera di festa.
Tag: