Condividi:
A Rinco, frazione di Montiglio Monferrato, è tutto pronto per la Festa Patronale 2025, un appuntamento che animerà il paese da giovedì 21 a domenica 24 agosto con serate di musica, danze e cucina tipica.
Il programma propone ogni sera uno spettacolo diverso. Giovedì 21 agosto l’apertura sarà affidata al gruppo di danze occitane “Li Destartavela’” (ore 21.30). Venerdì 22 sarà la volta di JDrummer DJ, che farà ballare il pubblico sulle note degli anni ’80 e ’90. Sabato 23 agosto toccherà alla musica dal vivo dei Sani & Salvi, mentre la chiusura è fissata per domenica 24 agosto con la serata danzante dell’orchestra spettacolo Liscio 2000.
Accanto agli eventi musicali, ogni serata sarà accompagnata dallo stand gastronomico, aperto dalle 19.30 alle 22.30, con piatti della tradizione locale e alcune novità. Tra le proposte in menu: uova in salsa tartara e salsa aurora, crostini di lardo, penne all’amatriciana, pasta e fagioli, gallette fritte in crosta di mais, trippa alla parmigiana, filetto di maiale CBT al pepe verde (novità 2025), tomino boscalo al forno con speck croccante, patatine, nisüet di Rinco e carpaccio d’ananas.
L’ingresso è gratuito e tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il padiglione danzante.
La festa di Rinco rientra nel calendario dell’Estate di Eventi a Montiglio Monferrato e anticipa la 5ª Fiera Nazionale del Tartufo, in programma il 5 e 12 ottobre 2025.
Tag: