Condividi:

Un 50enne di Asti è stato arrestato nella giornata di lunedì dai carabinieri in una casa di riposo di Torino, dove si era recato a far visita all’anziana madre. L’uomo, consumatore di crack e già sottoposto all’obbligo di dimora nella città piemontese per precedenti, si è scontrato con la sorella dopo un infortunio che aveva coinvolto la madre e che aveva richiesto la presenza di entrambi i figli.

Il confronto è presto degenerato: secondo la denuncia, l’uomo avrebbe colpito la sorella con un calcio e poi preteso da lei 10 euro, minacciandola di morte in caso di rifiuto. Minaccia che avrebbe ribadito anche davanti ai militari intervenuti per sedare la lite.

Dalle prime verifiche è emerso che non era la prima volta che il 50enne cercava denaro dalla sorella con atteggiamenti violenti. In udienza ha negato di averla colpita, pur ammettendo la richiesta di soldi «per rientrare ad Asti».

Il giudice, ritenendolo pericoloso soprattutto alla luce della testimonianza dei carabinieri, ha disposto la custodia cautelare in carcere con l’accusa di estorsione.

Tutti gli articoli