Condividi:
TrigNo, all’anagrafe Pietro Bagnadentro, torna a esibirsi nella sua città natale, e lo fa da protagonista: giovedì 17 luglio sarà in concerto sul palco di Astimusica 2025, in piazza Alfieri, per una serata a ingresso gratuito in collaborazione con Palco 19 e PrimaFila.
Ad annunciarlo con entusiasmo sono stati il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi: «Un’occasione speciale per accogliere una delle voci più promettenti della musica italiana».
Reduce dalla vittoria nella categoria canto ad Amici e dal successo del suo primo EP «A un passo da me» (uscito il 23 maggio per Warner Music), TrigNo è attualmente impegnato in un instore tour che attraversa tutta l’Italia, da Milano a Palermo, accolto da migliaia di fan a ogni tappa. Nel disco figurano, tra le altre, le canzoni presentate ad Amici come «Maledetta Milano», «Cento Sigarette», «Fari spenti» e «D’amore non si muore».
Il live del 17 luglio segna un ritorno simbolico: proprio ad Astimusica, nel 2019, un giovanissimo TrigNo vinse il contest SonAsti, esibendosi per la prima volta su quel palco. Aveva 17 anni e già dichiarava: «Non mi piacciono le definizioni. Non mi ritrovo nei generi: semplicemente, io faccio musica».
Astimusica 2025: il cartellone completo
Con l’annuncio di TrigNo si completa il programma di Astimusica 2025, che si terrà dall’11 al 20 luglio in piazza Alfieri:
- Venerdì 11 luglio – Barbascura X, “Sono qui per Caos”
- Sabato 12 luglio – Ultimo Impero: Le Notti Magiche, serata dance anni ’90
- Domenica 13 luglio – Cristiano De André
- Lunedì 14 luglio – Tony Hadley (ex Spandau Ballet) & The Fabulous T Band
- Martedì 15 luglio – Roberto Vecchioni, tour “Tra il silenzio e il tuono”
- Mercoledì 16 luglio – Coma Cose
- Giovedì 17 luglio – TrigNo, concerto gratuito
- Venerdì 18 luglio – Alessandra Amoroso
- Domenica 20 luglio – Punkreas e The Rumpled, dj set I Love Rock (ingresso libero)
Tag: