Condividi:
Arriva alla vigilia di Ferragosto la prima vittoria dell’Asti in questa fase di preparazione. I galletti, ieri mattina, hanno superato 1-0 il Borgaro Nobis, formazione di Eccellenza retrocessa dalla Serie D. A decidere l’incontro, al 26’ della ripresa, è stato il gol dell’attaccante argentino Lugli: «Su un lancio lungo ha preso palla, si è accentrato in area e di destro ha segnato», racconta il direttore sportivo Tony Isoldi.
La squadra di mister Camillo Cascino, reduce da pareggi con Torino Primavera e Chisola e da due sconfitte di misura contro Alessandria e San Domenico, si è imposta sotto il sole cocente di agosto. In campo dal primo minuto Brustolin; Garcia, Ropolo, Gjura, Soplantai; Gatto in regia, Toma e Ferrari a centrocampo; Bresciani e Ortolan sulle fasce, Lugli centravanti. A disposizione Costantino, Erbini, Volpe, Isoldi jr., Pisciotta, Stojmenovski, Jupa, Barrotta e Bassani.
Assenti per affaticamento muscolare Vanegas, Catania, Bonora e Bova. Dopo qualche giorno di riposo, gli allenamenti riprenderanno lunedì. Prossimi impegni: il 21 agosto al “Natal Palli” di Casale, il 27 agosto contro la Santostefanese (probabile debutto casalingo al “Censin Bosia”) e, infine, il 31 agosto l’esordio in Coppa Italia contro il Saluzzo.
Nel frattempo, il club ha ricevuto la visita del vicepresidente dell’Associazione nazionale allenatori Giancarlo Camolese, accompagnato dal segretario Aiac Luca Perdomi e dal consigliere nazionale dilettanti Sebastiano Filardo, che hanno incontrato mister Cascino e il suo staff.
Tag: