Condividi:

In occasione della sesta tappa del Giro Next Gen, la prestigiosa corsa ciclistica internazionale Under 23 in programma venerdì 20 giugno 2025, la Prefettura di Asti ha disposto la chiusura temporanea delle strade interessate dal passaggio della gara. La competizione, organizzata da RCS Sport S.p.A. e autorizzata dalla Città Metropolitana di Milano, partirà da Ovada (AL) intorno alle 11:45 e attraverserà numerosi comuni della provincia astigiana.

Il percorso previsto toccherà i territori di Viarigi, Montemagno, Castagnole Monferrato, Scurzolengo, Portacomaro, Asti, Revigliasco d’Asti, Isola d’Asti, Costigliole d’Asti, Calosso, Canelli, Cassinasco, Bubbio, Monastero Bormida, Sessame, Rocchetta Palafea, Castel Boglione e Montabone.

Le strade lungo il tracciato saranno chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia a partire da circa 30 minuti prima del passaggio della carovana ciclistica, con la riapertura prevista al termine del transito dei concorrenti, in base alla tabella oraria fornita dagli organizzatori. Per consultare nel dettaglio gli orari di chiusura e i comuni interessati, è possibile visitare il sito ufficiale della Prefettura di Asti.


Tutti gli articoli