Condividi:

Questo pomeriggio, martedì 12 agosto alle 16.30, il Circolo Nosenzo di via Corridoni 51/A ospiterà la presentazione pubblica del progetto “Palestre della memoria”, iniziativa dell’Asl AT in sinergia con il Comune di Asti.

Il programma punta a promuovere l’invecchiamento attivo e prevenire sia il declino cognitivo che l’isolamento sociale tra gli anziani. Ogni “palestra” sarà composta da un massimo di venti partecipanti over 77, guidati da volontari – preferibilmente over 65 – per favorire un approccio tra pari. I volontari riceveranno una formazione specifica dall’Asl.

Durante l’incontro, il direttore generale Giovanni Gorgoni, il direttore sanitario Andrea Fabbo, la direttrice del distretto Elena Tamietti e il team dell’area anziani del Comune illustreranno modalità e obiettivi del progetto, invitando i cittadini interessati a candidarsi come conduttori.

A settembre partiranno i corsi di formazione per i volontari, mentre le prime Palestre della memoria saranno operative da ottobre. Info: [email protected] – 0141 39 95 11.

Tutti gli articoli