Condividi:

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica nei pressi della rotonda di via Fregoli, ad Asti. Una donna di circa 80 anni è stata travolta da due ragazzi in bicicletta mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Un’auto si era fermata per lasciarla passare, ma i due ciclisti non hanno rallentato, investendola e fuggendo subito dopo senza prestare soccorso.

La donna ha riportato fratture e contusioni multiple a causa dell’impatto. È stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è attualmente ricoverata in condizioni serie, ma stabili.

Secondo un post pubblicato sui social dalla nuora della vittima, l’incidente è avvenuto intorno alle 17:30, in concomitanza con l’evento “Gulla”, che si svolgeva proprio in zona e che ha richiamato un gran numero di persone. “C’erano tante persone, impossibile che nessuno abbia visto. Serve coraggio e senso civico: chiediamo a chi sa qualcosa di farsi avanti”, scrive la donna.

Anche la polizia locale ha lanciato un appello, invitando i due giovani a presentarsi spontaneamente per chiarire la propria posizione. Una collaborazione tempestiva potrebbe influire positivamente sulle eventuali conseguenze legali.

Chiunque abbia assistito all’incidente o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare le autorità.

Tutti gli articoli