Condividi:
Ultima tappa oggi, sabato 13 settembre, per la decima edizione di Monferrato On Stage, la rassegna che dal 7 giugno ha portato in scena dodici appuntamenti capaci di unire musica ed eccellenze enogastronomiche tra le province di Asti, Torino e Alessandria.
In piazza Giovanni XXIII salirà sul palco Dente, che proporrà dal vivo i brani del suo ultimo album Santa Tenerezza. L’inizio del concerto è fissato per le ore 21.30, con ingresso libero.
Dalle 19.30 sarà attiva l’area food curata dalla Pro loco di San Marzano Oliveto, che proporrà piatti tipici preparati con materie prime locali. A fianco, lo spazio dedicato ai vini del territorio coordinato dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e il cocktail bar con i prodotti Cocchi e Distilleria Bosso, storici partner della rassegna.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di San Marzano Oliveto e la Pro loco San Marzano Oliveto APS.
La rassegna non si ferma: Monferrato On Stage sarà infatti partner della 16ª edizione di Vininvilla, in programma il 19 e 20 settembre a Villafranca d’Asti. In quella occasione, venerdì 19 settembre alle 20.00, Fondazione MOS proporrà la cena-evento A cena con i produttori, con degustazioni guidate e piatti firmati da Monferrato Rural Food insieme al “doctorchef” Francesco Federico Ferrero. La serata sarà seguita dal concerto delle 3Chic, trio vocale femminile che renderà omaggio alle grandi interpreti della musica internazionale.
Nato nel 2016 e divenuto dal 2020 Fondazione MOS, Monferrato On Stage si è affermato negli anni come marchio culturale riconosciuto a livello piemontese, grazie al sostegno delle istituzioni locali e regionali e alla direzione artistica musicale di Ettore Caretta.
La decima edizione conferma la filosofia del festival: non solo una rassegna musicale, ma un progetto di sinergia territoriale capace di valorizzare paesaggi, cultura e tradizioni enogastronomiche del Monferrato.
Tag: