Condividi:

Il Tribunale di Asti ha condannato due fratelli, Rocco e Luca Pisani, rispettivamente di 22 e 20 anni, per il tentato colpo al Penny Market di San Damiano, avvenuto quattro mesi fa. La giudice Beatrice Bonisoli ha inflitto 3 anni e 4 mesi di reclusione a Rocco e un anno e 4 mesi a Luca.

La rapina, finita a vuoto per la pronta reazione del cassiere, aveva visto i due fuggire, ma le indagini dei carabinieri, supportate dalle telecamere di sorveglianza, avevano portato alla loro identificazione.

Pochi giorni dopo, i fratelli si erano spostati a Oneglia, in Liguria, dove erano stati fermati con un machete nascosto nello zaino. Durante un controllo in un parco pubblico, avevano reagito con violenza tentando la fuga, ma erano stati arrestati dopo un inseguimento.

Non si trattava del primo episodio. Nel 2023, erano già stati condannati dal tribunale di Imperia per una serie di furti tra Sanremo, Vallecrosia e Bordighera. Inoltre, Rocco è già detenuto per una rapina violenta del 2022 ai danni di un barista.

Il profilo giudiziario dei fratelli continua così ad arricchirsi di episodi, tra fughe, arresti e condanne.

Tutti gli articoli