Condividi:
Riprende l’attività ambulatoriale del reparto di Dermatologia dell’Asl di Asti, grazie all’arrivo di medici specialisti provenienti dal Piemonte e da altre regioni, che hanno risposto al piano straordinario di reclutamento avviato dalla Direzione sanitaria per far fronte alla carenza di personale.
Un contributo fondamentale arriva dall’equipe del professor Pietro Quaglino, direttore della Struttura complessa di Dermatologia San Lazzaro - Città della Salute di Torino e della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università di Torino. Il professore, affiancato da tre colleghi, sarà operativo ad Asti a partire dal 15 luglio per lo svolgimento delle visite ambulatoriali.
Anche il dottor Marco Michelini, già direttore del reparto di Dermatologia dell’ospedale di Alessandria, garantirà un supporto clinico al reparto due giorni alla settimana fino a fine 2025.
A rafforzare il servizio, il ritorno del dottor Giovanni Roncarolo, ex primario dell’ospedale astigiano, che si occuperà delle visite urgenti un giorno a settimana e delle attività di dermatochirurgia programmata fino a novembre 2025.
L’intervento congiunto degli specialisti permette di rilanciare un servizio essenziale per il territorio, assicurando la continuità delle cure e riducendo i tempi di attesa per i pazienti.