Condividi:

Dal 6 al 13 agosto 2025, Vigliano d’Asti si prepara a celebrare i tradizionali festeggiamenti patronali con un ricco programma all’insegna di sport, gastronomia e spettacolo, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio della Regione Piemonte.

Si parte il 6 agosto con la corsa “Correndo per Vigliano”

Mercoledì 6 agosto, alle ore 20.30, si terrà la 19ª edizione di “Correndo per Vigliano”, corsa podistica non competitiva aperta a tutti, con iscrizioni presso il centro sportivo comunale. Previsti premi e ristoro finale con anguria e pasta al pomodoro per tutti i partecipanti.

Il giorno successivo, giovedì 7 agosto, si svolgerà la camminata ludico-motoria “Tra vigne e colline”, su un percorso di 8,2 km.

Fritto misto e spettacoli dal vivo nel weekend

Sabato 9 e domenica 10 agosto torna il tradizionale appuntamento con il fritto misto alla piemontese, accompagnato da tris di antipasti, agnolotti, dolci e vini locali (solo su prenotazione).
Sabato sera salirà sul palco l’orchestra Luigi Gallia, con ospite d’eccezione Marco Zeta, mentre domenica si terrà il tributo ufficiale alla disco music anni ‘70-‘80 con i Divina Show, accompagnati da cocktail bar e mojito party.

Domenica mattina, inoltre, verrà celebrata la Santa Messa, seguita da un aperitivo offerto dalla Pro Loco. Alle 17, spazio ai più piccoli con il Bimbingioco, animato da Fata Clarissa e Fata Giulia.

Doppio appuntamento con la “Sagra del pesce in musica”

Lunedì 11 e mercoledì 13 agosto, protagonista sarà il pesce: “Sapore di Mare” proporrà insalata di mare, calamari, frittura di pesce e dolci tipici, sempre accompagnati da musica dal vivo.
Lunedì si esibirà Sonia De Castelli, mentre mercoledì chiuderanno le danze Giuliano e i Baroni.

Divertimento per tutte le età

Durante tutte le serate sarà attivo il Parco Giochi Gonfiabili “Peter Pan” presso il campo da tennis. Inoltre, sarà possibile visitare l’area espositiva della Balentotteria di Valmonasca.

Tutti gli articoli