Condividi:
La tradizione e l’allegria tornano protagoniste a Bubbio con l’attesissima Festa delle Figlie, in programma dal 24 agosto al 1° settembre 2025 presso il Pala Asti Docg del “Giardino dei Sogni”. Una settimana ricca di appuntamenti gastronomici, musica dal vivo e intrattenimento che promette di animare le serate del borgo langarolo.
Il via domenica 24 agosto con la porchetta e la musica di Italomania, seguita dal DJ set di ABBA Tribute.
Lunedì 25 il menù propone lasagne al pesto e frittelle di baccalà, accompagnate dal concerto del Queen Tribute.
Martedì 26 protagonista sarà la costata della macelleria Alemanni, con lo show di Michele Tomatis.
Mercoledì 27 spazio alla tradizione con il carpione all’Astidocg, la concia di moscatorelli e i finanziera: sul palco i Jovanotte Tribute Band.
Giovedì 28 sarà la volta di gnocchi, ravioli e lasagne al ragù, con la musica dance live dei Sedu Note e il DJ set di Linx.
Il weekend si preannuncia esplosivo: venerdì 29 serata Asti Docg con antipasti, hamburgher, sushi di Fassona e lo spettacolo di Divina Show. Sabato 30 agosto evento speciale “Il mare in Langa”, con un menù a base di pesce in collaborazione con ristoratori locali e i live di Leonardo, Gianluca e Davide Merano, seguiti dai Disco Inferno.
Domenica 31 gran finale gastronomico con la costata e il concerto dei Sismica. A chiudere la rassegna, lunedì 1° settembre, il tradizionale minestrone delle nonne e il DJ set FM Disco Explosion – Radio Valle Belbo.
Tutte le sere saranno disponibili pizze e focacce cotte nel forno a legna, oltre a vini e prodotti tipici del territorio. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Bubbio con il patrocinio del Comune.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 333 245 7508 o seguire la pagina Facebook della Pro Loco.
Tag: