Condividi:
Sabato 2 agosto 2025, il suggestivo borgo di Loazzolo torna a riempirsi di colori, sapori e musica per la XVII^ edizione di “Un Paese in Festa”, l’attesissimo evento organizzato dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune e dell’UNPLI.
La manifestazione, che si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, proporrà una serata enogastronomica tra le vie del centro storico, dove protagonisti saranno i vini delle cantine di Loazzolo e le numerose specialità tipiche della tradizione piemontese.
A partire dalle ore 19:00, i visitatori potranno assaporare:
- friciule con affettati
- panini con porchetta, lingua e bagnet, salsiccia
- patatine fritte
- ravioli del plin
- pesche con gelato
- e come novità 2025, il bollito misto accompagnato dal classico bagnetto verde.
Non mancheranno le eccellenze locali: Il Loazzolo D.O.C., il Rocchevanuop D.O.C.G. e calici abbinati a PRIMA, con degustazioni gratuite offerte dai produttori. A disposizione anche un fornito cocktail bar.
A fare da cornice alla festa ci saranno musica dal vivo e animazione per tutti i gusti. In Piazza XX Settembre, salirà sul palco la B-Side Party Band, per un’esplosione di energia e divertimento. In Piazza Torino, spazio allo spettacolo di Sonia De Castelli e Tiziano Tonetti, mentre nel Cortile Casa Clelia si esibirà Andrea Bertino, con musica dal vivo e suggestioni folk.
Tra le novità dell’edizione, l’inaugurazione della nuova pista da ballo in acciaio presso la Fontana Danzerina, e per le famiglie un parco giochi gratuito e custodito.
Per facilitare l’afflusso e il ritorno dei partecipanti, sarà attivo un servizio navetta gratuito fino all’1:00 di notte.
Un evento imperdibile per scoprire e vivere le eccellenze di un territorio che unisce gusto, cultura e accoglienza.
Tag: