Condividi:
La comunità di Montiglio Monferrato è stata colpita da una tragedia improvvisa: Daniele Sterpone, 53 anni, ha perso la vita sulle montagne svizzere durante un’ascensione al Monte Bernina.
L’incidente si è verificato nella mattinata di domenica, lungo la celebre via della Biancograt, a quota 4.000 metri. Sterpone stava affrontando la salita insieme a un amico, quando è precipitato in circostanze che restano al vaglio dei soccorritori. Inutile l’intervento dell’elisoccorso e del Soccorso Alpino svizzero: per lui non c’è stato nulla da fare.
Molto conosciuto in paese, lavorava come magazziniere ed era appassionato di montagna fin da giovane. Lascia la moglie Sonia e le figlie Alessia e Cassandra.
Grande la commozione tra le associazioni locali, dagli Alpini al CAI, fino alla Pro Loco, con cui Sterpone collaborava attivamente. In segno di cordoglio, la comunità parteciperà listata a lutto alla prossima sfilata.
I funerali sono fissati per mercoledì alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Montiglio; martedì sera alle 20:00 verrà recitato il rosario.