Condividi:
È ricoverato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Asti un uomo di 67 anni, titolare di un’azienda agricola di San Damiano d’Asti, rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri.
Il fatto è accaduto nei pressi del cimitero della frazione San Pietro. L’uomo era alla guida del suo trattore e stava facendo ritorno dall’orto quando è stato tamponato con forza da un’automobile. Alla guida dell’auto, un giovane residente nella frazione San Grato, sempre nel territorio di San Damiano.
L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da causare il distacco di una ruota del trattore. L’automobilista avrebbe riferito di non aver visto il mezzo agricolo sulla carreggiata a causa del sole basso che lo accecava in quel momento.
L’agricoltore, sbalzato dal sedile a causa dell’urto, ha riportato ustioni alle braccia e al volto, provocate dal contatto con parti calde del motore. È stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Asti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi del caso.
Tag: