Condividi:

Si disputerà domani, lunedì 30 giugno alle 21, presso la bocciofila comunale, la finale del 12° Memorial “Luigino Demarie”, appuntamento ormai tradizionale nel panorama bocciofilo locale. A contendersi il titolo saranno i padroni di casa Lino Marchiaro, Massimo Cerrato e Aldo Camino (Gai Macchine Agricole), opposti alla terna della Roretese composta da Gianpiero Cortese, Gianfranco Marengo e Nadir Zanotel.

Le due formazioni hanno conquistato la finale dopo due combattute semifinali. Marchiaro e compagni hanno superato 13-10 Italo Bisio, Diego Bergia e Aldo Ponte (Sandamianese) al termine di un match molto equilibrato. Ancora più spettacolare la rimonta firmata dalla Roretese, che ha ribaltato un pesante 12-2 contro Pino Lavinia, Athos Massa e Remigio Meta (Nicese), imponendosi infine per 13-12. Una sfida che ha confermato come, nel gioco delle bocce, tutto può cambiare se non si chiude la partita al momento giusto.

La gara sarà diretta dall’arbitro Marco Voglino. Alla serata parteciperanno i familiari di Luigino Demarie: la signora Alda, le figlie Elisa e Paola, il genero Ezio e i nipoti Luca e Francesco. Al termine dell’incontro si terranno la cerimonia di premiazione e un rinfresco.

Tra i finalisti, figurano anche due ex vincitori del Memorial: Lino Marchiaro (trionfatore nel 2013) e Massimo Cerrato (vincitore nel 2014). Emozioni, sport e memoria si fonderanno ancora una volta in una serata che promette spettacolo e grande partecipazione.









Chiedi a ChatGPT

Tutti gli articoli