Condividi:
Venerdì 27 giugno, alle 20:45, il Garden del Circolo Way Assauto di Asti accoglierà una serata all’insegna della musica e della tradizione partenopea con il festival "Napulè", evento patrocinato dal Comune di Asti.
Promosso e organizzato da Simonetta Mirabelli (anche direttrice artistica) e Carlo Lucca, il festival vedrà alternarsi sul palco 19 interpreti che renderanno omaggio alla canzone napoletana: tra loro Alessio Borgo, Angela Salamone, Carlo Bertolino, Francesca Franco, Rosalia Currò, Valentina Lucca, e molti altri.
Arianna Sciarratta, giovane promessa astigiana, proporrà il suo personale repertorio, mentre due super ospiti, i cantanti Giuseppe D’Alpa e Giuseppe D’Angelo, porteranno il sound neomelodico napoletano al pubblico piemontese.
Carlo Lucca interpreterà brani classici della tradizione, mentre la conduzione sarà affidata a Simonetta Mirabelli. Alla direzione musicale il maestro Luciano Merino.
Il festival ha visto la collaborazione di Matthias Giachino (grafica), Domenico Tiri (casting artistico), Pinci (fotografo ufficiale) e Giannina Morrone (pubbliche relazioni). Presente anche l’associazione Libertango Asti ASD.
Ingresso gratuito, per un’occasione unica di vivere le emozioni e le atmosfere della musica napoletana nel cuore del Piemonte.
Tag: