Condividi:

A un anno dall’inizio del mandato, a Villafranca d’Asti la sindaca Anna Macchia annuncia un cambio nella Giunta Comunale, rinnovando la squadra per rafforzare la presenza sul territorio e in Municipio.

Escono dalla Giunta la vicesindaca Katia Pelissetti e l’assessore Daniele Chiolerio, che continueranno comunque a far parte del Consiglio comunale. Al loro posto entrano Delfina Noto e Sergio Sesia, figure già attive nella vita civica e amministrativa del paese.

«L’avvicendamento – spiega la sindaca Macchia – non è da intendersi come penalizzazione, ma come una scelta necessaria per garantire una giunta sempre presente e operativa».

Delfina Noto, insegnante in pensione, già assessora dal 2019 al 2024, torna in squadra con deleghe a Cultura, Politiche educative, Politiche sociali, Biblioteca, Turismo di prossimità e promozione del territorio. È anche referente del “Gruppo del tè” presso la Biblioteca Civica. Sergio Sesia, ex magazziniere e figura molto attiva nel Gruppo volontari, entra come assessore esterno e si occuperà di verde pubblico, manutenzione del patrimonio comunale e decoro urbano.

«Sono le persone giuste per questi incarichi – conclude Macchia – perché hanno già maturato esperienza nei settori in cui opereranno».

Tutti gli articoli