Condividi:

Grave lutto per il mondo sindacale astigiano: è mancato all’età di 69 anni Romualdo Magliulo, figura storica della Cgil di Asti. A darne notizia è stata la stessa organizzazione sindacale, che lo ricorda con affetto e riconoscenza.

Magliulo ha ricoperto ruoli di primo piano nella Funzione Pubblica Cgil, dapprima come responsabile organizzativo e poi come segretario generale provinciale, contribuendo in modo concreto alla crescita della categoria e al rafforzamento della presenza sindacale nel territorio.

Instancabile, preciso e appassionato, è stato un punto di riferimento per tanti colleghi e iscritti. Il segretario generale della Cgil di Asti, Luca Quagliotti, lo ha ricordato come «un compagno di viaggio e un amico», sottolineandone la dedizione, il rigore e la capacità di creare legami umani anche nei momenti di confronto più difficili.

La camera ardente sarà allestita mercoledì 30 luglio all’ospedale di Chieri, dalle 12 alle 15.30. I funerali si terranno giovedì 31 luglio alle ore 10.35 al Cimitero Monumentale di Torino.

Alla famiglia Magliulo vanno le condoglianze della redazione e di tutta la comunità sindacale.

Tutti gli articoli