Condividi:
Dopo il ritrovamento di Aurora Ruta, la 17enne di Portacomaro scomparsa nei giorni scorsi e rintracciata a Torino, la famiglia ha diffuso una nota tramite l’avvocato Guido Cardello per chiedere rispetto e riservatezza nei confronti della ragazza.
Nel comunicato, i familiari sottolineano come diverse informazioni circolate su stampa, web e tv non corrisponderebbero del tutto a quanto realmente accaduto. In particolare, smentiscono di aver mai rilasciato dichiarazioni riguardo a presunte fragilità della minore o sulle modalità del ritrovamento, come riportato da alcune testate.
"La serenità di Aurora deve essere tutelata – si legge nella nota – così come il lavoro delle autorità, che stanno portando avanti le indagini con professionalità".
La famiglia Ruta ribadisce di non aver avuto contatti diretti con i media e invita a evitare ulteriori speculazioni. Contestualmente, ringrazia la Procura della Repubblica di Asti, i Carabinieri, la Polizia Giudiziaria e tutte le forze dell’ordine coinvolte nelle ricerche, oltre ai cittadini che hanno espresso vicinanza e contribuito al felice epilogo della vicenda.
Tag: