Condividi:

È tornata anche quest’anno a Sant’Anna, frazione di Montiglio Monferrato, la tradizionale Sagra dell’Acciuga al Verde, giunta alla sua 17ª edizione. L’evento, promosso dalla Società Agricola Operaia ANSPI, animerà la frazione da giovedì 24 a martedì 29 luglio, in occasione della festa patronale di Sant’Anna.

Il programma prevede sei giornate ricche di appuntamenti gastronomici, musica e intrattenimento per tutte le età. La manifestazione prenderà il via giovedì 24 luglio con la Santa Messa alle ore 21, seguita da una fiaccolata e processione in onore di Sant’Anna.

Da venerdì 25 luglio si entra nel vivo con l’apertura dello stand gastronomico (ogni sera dalle 20), che proporrà piatti tipici della tradizione locale: acciughe al verde, antipasti, pizza, carne alla griglia, dolci e l’immancabile gran fritto di pesce.

Ogni serata sarà accompagnata da intrattenimento musicale e spettacoli a ingresso gratuito:
- Venerdì 25, dalle 22, DJ Toyu e a seguire DJ set
- Sabato 26, dalle 22, live della band Divina
- Domenica 27, dalle 21.30, serata danzante con l’orchestra Seimandi
- Lunedì 28, dalle 21.30, ancora balli con I Roeri

La giornata di domenica 27 sarà arricchita anche dal Torneo di Calcio Balilla (ore 15) e dal Mercatino dell’oggettistica “Il Mercà dla Festa”, in programma dalle 10 alle 18 presso la piazzetta adiacente al Caffè Pasticceria Sant’Anna.

Gran finale martedì 29 luglio con giostre, giochi e sconti speciali per grandi e piccoli.

Tutte le serate si svolgeranno al coperto e sarà attivo il servizio bar. L’ingresso è libero.

Tutti gli articoli