Condividi:

Tutto pronto per l’attesissima Festa Patronale di San Giacomo 2025, organizzata dalla Pro Loco di Azzano d’Asti. Un ricco programma di eventi animerà il paese dal 26 al 29 luglio, con iniziative per tutte le età all’insegna della convivialità, della musica e della valorizzazione del territorio.

Il via sabato 26 luglio con “A Spas per Azan”, percorso enogastronomico tra le vie del centro storico accompagnato da musica dal vivo e intrattenimento. Sul palco, dalle ore 19.30, si esibiranno Radio Dance, What a F* (WTF)** e la cover band tributo a Ligabue ed 883 “Certe Notti con un Deca”.

Domenica 27 luglio la giornata si apre con la Santa Messa e la processione in onore del Patrono San Giacomo, seguite in serata, dalle ore 20.00, dall’“Azzano Summer Festival”, un evento dedicato a street food, cocktail, birra e vino, con DJ set curato ancora da WTF.

Lunedì 28 luglio spazio alla tradizione sportiva con il 53° Memorial Garetto Ardingo, partita di tamburello che precederà l’attesa serata “Pizza in Piazza”, dove sarà possibile gustare pizze e piatti tipici. A seguire, concerto live dei Cronos, band che ripropone i grandi successi italiani.

Gran finale martedì 29 luglio con la “Serata Primi Piatti” e una selezione di prelibatezze locali, balli su pista con l’orchestra I Roeri e chiusura in allegria.

Per informazioni e prenotazioni sono disponibili i contatti di Andrea (3342257714), Paola (3332284676) e Martina (3315492941).

Una festa che unisce comunità, cultura locale e divertimento, e che si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate astigiana.

Tutti gli articoli