Condividi:

Controlli a tappeto delle autorità nel territorio astigiano hanno portato alla scoperta di gravi irregolarità in un circolo e in alcune strutture ricettive gestite dalla stessa persona. La Polizia di Stato ha individuato una piscina resa accessibile agli ospiti nonostante fosse stata dichiarata inagibile per carenze strutturali e di sicurezza. Il circolo, privo delle necessarie autorizzazioni, è finito sotto la lente anche del Sian, che ha disposto la sospensione dell’attività del bar per la mancanza dei requisiti strutturali e gestionali richiesti.

Le verifiche sono poi proseguite e hanno coinvolto tre strutture ricettive della zona, tutte riconducibili allo stesso titolare del circolo. In una di queste, gli agenti hanno riscontrato la presenza di due ospiti non registrati sul portale "Alloggiati Web", come previsto dalle normative in materia di pubblica sicurezza.

L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controlli volti a garantire il rispetto delle regole nel settore turistico e ricettivo. Ora per il gestore potrebbero scattare sanzioni amministrative e, a seconda degli esiti delle indagini, anche conseguenze di carattere penale.

Tutti gli articoli