Condividi:

Cerreto d’Asti si prepara a vivere tre giorni di festa per la patronale di fine agosto. Il programma, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, propone appuntamenti dedicati alla convivialità, alla tradizione e al divertimento.

Venerdì 29 agosto alle 18.30 si parte con l’“Aperitivo in compagnia”, con i vini della cantina Terre dei Santi accompagnati da taglieri di antipasti. La serata sarà arricchita da giochi da tavolo aperti a tutti.

Sabato 30 agosto la giornata si apre alle 16 con l’apertura dell’Osservatorio astronomico e, in serata, l’osservazione guidata degli oggetti celesti. Dalle 19.30 spazio alla gastronomia con lo stand dedicato ai piatti tipici e la birra artigianale del birrificio Birra dei Santi. La serata sarà animata dallo spettacolo di magia e cabaret dell’illusionista Marco Aimone.

Domenica 31 agosto appuntamento alle 10 con la Santa Messa, cui seguirà la “Tortissima”, gara gastronomica con degustazione e premiazione finale delle torte in concorso. Nel pomeriggio intrattenimento per grandi e piccini a cura del gruppo Giocaliffo. Gran finale alle 20 con la cena conclusiva dei festeggiamenti (prenotazione obbligatoria entro mercoledì 27 agosto al numero 335 5899502).

Tre giorni di appuntamenti per celebrare la comunità, tra tradizione, buon cibo, spettacoli e momenti di aggregazione.

Tutti gli articoli