Condividi:

Con il taglio del nastro avvenuto giovedì 12 giugno, ha preso ufficialmente il via la decima edizione de "La Barbera Incontra", il festival che per quattro giorni trasforma San Damiano d’Asti in un palcoscenico di musica, sapori e incontri culturali. Fino a domenica 15 giugno, il centro storico sarà animato da concerti, spettacoli, degustazioni e talk.

Tra i grandi nomi in programma: Loredana Bertè, protagonista della serata inaugurale con il suo tour “50 da Ribelle”, il Deejay Time con Albertino e soci, e lo show comico di Paolo Migone, affiancato da DJ Matrix. Il gran finale di domenica vedrà sul palco “Voglio Tornare negli Anni ’90”, preceduto da eventi musicali e culturali tra cui la presentazione del libro di Federico Ferrero.

Non mancano gli spazi dedicati al gusto, con l’Enoteca Regionale Colline Alfieri, i piatti delle Pro Loco locali e il mercatino enogastronomico. Una grande festa popolare, gratuita (salvo eccezioni), che celebra l’identità del territorio tra Barbera, tradizione e contemporaneità.


Tutti gli articoli