Condividi:

Partirà da Gozzano la nuova stagione dell’Asti in Serie D. La Federazione ha ufficializzato i calendari e il debutto dei biancorossi è fissato per domenica 7 settembre, sul campo della squadra allenata da Lunardon.

Il “D’Albertas” non evoca ricordi felici: lo scorso anno i rossoblù inflissero un netto 3-1. Nei precedenti complessivi si contano quattro pareggi, due vittorie per il Gozzano e una sola per l’Asti. «Affrontiamo una formazione guidata da un allenatore preparato e capace», ha commentato mister Camillo Cascino, escludendo qualsiasi anticipo nonostante la concomitanza con il Palio di Asti: «Si gioca fuori casa, quindi nessun problema».

L’esordio stagionale al Censin Bosia sarà il turno successivo, contro il Vado, squadra costantemente in zona playoff nelle ultime tre annate.

Con i gironi ridotti a 18 squadre, il calendario prevede soltanto due turni infrasettimanali: il primo il 24 settembre, in casa contro la neopromossa Valenzana Mado. Due match casalinghi di fila sono previsti anche il 19 e il 26 ottobre, rispettivamente contro Biellese e Sanremese. La fine del girone d’andata è fissata al 21 dicembre, ancora al Bosia, contro il Club Milano.

Tutti gli articoli