Condividi:
Un’elegante anteprima romana per le Alte Bollicine Piemontesi, accolte nella raffinata cornice di Idylio by Apreda, ristorante stellato del The Pantheon Iconic Rome Hotel. In un’atmosfera intima e contemporanea, l’Alta Langa DOCG ha trovato un palcoscenico d’eccezione per esprimere tutta la sua complessità e raffinatezza.
Protagonista della serata lo chef Francesco Apreda, che ha guidato gli ospiti in un viaggio sensoriale tra sapori, profumi e contaminazioni, trasformando ogni piatto in una narrazione di eleganza e creatività. Le bollicine dell’Alta Langa, vivaci e strutturate, hanno accompagnato con armonia e carattere un menu pensato per esaltare le eccellenze del territorio e l’arte della cucina contemporanea.
Nel calice e nel piatto:
- Vignarola in viaggio
- Lumachine di pasta ai totani, lavanda e olive nere
Un sentito ringraziamento va alla straordinaria squadra che ha reso possibile questo incontro tra gusto, territorio e stile:
- Chef Francesco Apreda
- Sommelier Patrizio Pizzi
In sala: Angelo Segna e Alexandru Smeu
Appuntamento al prossimo grande evento B2B: il 16 giugno a Spazio Field – Palazzo Brancaccio, Roma, per una giornata dedicata all’eccellenza dell’Alta Langa DOCG con oltre 70 etichette in degustazione e la partecipazione di più di 30 produttori.
Tag: