Condividi:

Ad Asti proseguono a ritmo serrato gli interventi di ammodernamento, potenziamento ed efficientamento delle reti elettriche e del gas nel cuore della città, a cura di e-distribuzione S.p.A. e Italgas Reti S.p.A.. Un’opera strategica, attesa da tempo, che mira a dotare il centro storico di infrastrutture moderne, sicure e al passo con gli standard energetici attuali.

La prima fase dei cantieri è già in corso e interessa alcune tra le vie più centrali: Via Mazzini, Corso Alfieri, Via Giobert, Via Carducci, Piazza Catena, Piazza del Seminario, Via Natta. A partire da settembre fino a dicembre 2025, gli interventi si estenderanno ad altre arterie cittadine, coinvolgendo: Via Goltieri, Via San Martino, Piazza San Giuseppe, Via XX Settembre, Via Solari, Via Bonzanigo, Via Aliberti, Piazza Roma, Via Cotti Ceres, Via Quintino Sella, Via Balbo, Via De Amicis, Via Zangrandi.

“Siamo consapevoli dei disagi temporanei, soprattutto sul fronte della viabilità
– spiegano il sindaco Maurizio Rasero e il vicesindaco Stefania Morrama abbiamo voluto concentrare gli interventi estivi vicino alle scuole, così da ridurre al minimo l’impatto all’apertura dell’anno scolastico”.

Una volta ultimati i lavori, le vie interessate saranno completamente riqualificate, con benefici duraturi per residenti, commercianti e visitatori. Il progetto rappresenta un passo decisivo verso una città più efficiente e sostenibile, a vantaggio dell’intera comunità.

Tutti gli articoli