Condividi:
Prosegue la 28ª edizione di AstiMusica, festival promosso dal Comune di Asti e ospitato per il secondo anno consecutivo nella scenografica Piazza Alfieri. Dopo l’apertura con Barbascura X e l’evento dance “Ultimo Impero: Notti Magiche”, la manifestazione entra nel vivo con una programmazione che spazia tra generi e generazioni.
Domenica 13 luglio protagonista sarà Cristiano De André, con lo spettacolo “De André canta De André – Best Of”, in cui l’artista renderà omaggio al repertorio del padre Fabrizio. Sul palco, lo accompagneranno Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria.
Lunedì 14 luglio è atteso Tony Hadley, ex voce degli Spandau Ballet, in tour per celebrare i 45 anni di carriera. Ad accompagnarlo, la TH Band, per un repertorio che attraversa i classici del gruppo, brani da solista e celebri cover.
Martedì 15 luglio salirà sul palco Roberto Vecchioni con il tour “Tra il silenzio e il tuono”. Insieme alla sua band, proporrà un percorso tra brani dell’ultimo album L’Infinito e successi storici.
Mercoledì 16 luglio toccherà ai Coma_Cose, con l’unica tappa piemontese del tour estivo. In scaletta, i brani dell’album Vita_Fusa e altri successi del duo.
Giovedì 17 luglio spazio a TrigNo, vincitore della sezione canto e del Premio delle Radio ad Amici 24. La serata è a ingresso gratuito.
Venerdì 18 luglio sarà la volta di Alessandra Amoroso, in concerto con il “(Fino a Qui) Summer Tour 2025 – Io non sarei”, tappa che ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera.
Sabato 19 luglio Asti ospiterà “La vita a 30 anni”, evento a ingresso libero pensato per chi vuole rivivere gli anni ’90 e 2000 tra sigle tv, cartoni animati e grandi hit generazionali.
Domenica 20 luglio, serata conclusiva con due live consecutivi: alle ore 21.30 si esibiranno i The Rumpled, con il loro folk-punk energico, seguiti alle ore 22.30 dai Punkreas, storica band del punk italiano, che celebrerà il trentennale dell’album Paranoia e Potere. La serata sarà aperta, dalle ore 18.00, dal dj set del format I Love Rock. Anche questo evento sarà gratuito.
Orari e biglietti
I concerti inizieranno alle ore 21.00, salvo eccezioni: Ultimo Impero e la serata finale dalle ore 18.00, La vita a 30 anni dalle ore 20.00.
I biglietti per le serate a pagamento sono disponibili su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.
Tag: