Condividi:
È iniziata con buoni riscontri l’avventura della ValleBelbo Sport ai Campionati Italiani di Categoria in corso a Chianciano Terme, la più prestigiosa rassegna nazionale giovanile di nuoto. Protagonista della prima sessione è stata Maddalena Bertelli, portacolori del club, impegnata nella categoria Ragazzi nelle due prove del dorso.
Nei 100 dorso, Bertelli ha sfiorato la top ten nazionale, fermando il cronometro a 1’07”88, prestazione che le è valsa l’11ª posizione assoluta. Nei 200 dorso, invece, ha migliorato le aspettative della vigilia, chiudendo in 2’08”90 e classificandosi 17ª.
Da martedì 5 a sabato 9 agosto, toccherà agli atleti delle categorie Juniores, Cadetti e Seniores. La ValleBelbo Sport schiererà tre atlete: Lucia Tassinario, categoria Cadette, sarà protagonista di un fitto programma che la vedrà impegnata nei 50 stile libero, 50 e 100 dorso, 50 e 100 farfalla, in preparazione anche per i prossimi Mondiali Juniores di Otopeni, in Romania. In gara anche Elisa Ferrari (Juniores), qualificata nei 50 stile libero, e Francesca Gallione (Juniores), pronta a sfidare le migliori nei 100 rana.
Tag: