Condividi:

A Castelnuovo Calcea prende il via oggi una festa di cinque giorni all’insegna di musica, enogastronomia e divertimento, organizzata dalla Pro loco Castelneuv Brisò, che quest’anno celebra i suoi vent’anni di attività.

Gli eventi si svolgeranno in piazza Castello fino a martedì, con una ricca programmazione di spettacoli e ospiti speciali. Si parte questa sera con il concerto tributo a Ligabue dei Radiofreccia, che vedrà sul palco anche Federico Poggipollini, chitarrista e cantautore noto per le collaborazioni con Ligabue e Litfiba.

Domani sarà la volta di Andrea Ernesto «Cucchia», storico sassofonista di Vasco Rossi, insieme agli Asilo nel tributo a Blasco, con chiusura affidata al dj set di MadJ. Domenica si ballerà con gli Explosion e un nuovo dj set di MadJ.

Lunedì spazio alla danza con la Scuola Universal Dance di Canelli, seguita dall’esibizione di Sonia De Castelli. La festa si concluderà martedì con il tributo a Max Pezzali e agli 883.

Una settantina di volontari sono impegnati nell’organizzazione, portando avanti con entusiasmo l’eredità della Pro loco e coinvolgendo i giovani per far crescere le iniziative sul territorio.

Accanto agli eventi musicali, i visitatori potranno gustare piatti tipici come vitello tonnato, risotto alla barbera, carne cruda e ravioli del plin, oltre a grigliate e patatine. Sarà presente un banco di beneficenza a sostegno dell’asilo locale e domenica a mezzogiorno è previsto un aperitivo offerto dalla Pro loco vicino al castello. Disponibile anche un servizio navetta per facilitare gli spostamenti.

Tutti gli articoli