Condividi:
Lo scorso venerdì sera, nella chiesa di San Silverio a Viarigi, è stato ufficialmente costituito il nuovo Lions Club “Viarigi Terre del Ruchè e del Malvasia”, il sessantaseiesimo club del Distretto 108IA3, che copre le province di Asti, Cuneo, Imperia e Savona, e l’undicesimo della provincia di Asti. Il club è stato sponsorizzato dal Lions Club di Moncalvo.
La cerimonia ha visto la partecipazione di autorità locali, tra cui il sindaco di Asti e presidente della Provincia, Maurizio Rasero, che ha sottolineato l’importanza del Lions Club come “ultimo metro” che le istituzioni spesso non riescono a raggiungere, per rispondere concretamente ai bisogni della comunità. Durante l’evento, il presidente Vincenzo Garlando ha letto la preghiera dei Lions, seguita dalla consegna dei distintivi e dalla firma della Charter, che sancisce l’adesione ufficiale all’associazione internazionale.
Subito dopo, il club ha presentato il suo primo progetto: un concerto del coro polifonico Moncalvese, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare un bambino con problemi di salute nella comunità. Mauro Imbrenda, prossimo Governatore del Distretto, ha rilanciato la missione dei Lions di servire entro il 2027 un miliardo di persone, ribadendo l’impegno civico e sociale del sodalizio.
Tag: