Condividi:

Torna Astimusica, lo storico festival musicale della città di Asti, che dal 11 al 20 luglio animerà Piazza Alfieri con concerti, eventi e una novità assoluta: la Fiera del Disco. Giunto alla sua 28ª edizione, il festival si conferma tra le manifestazioni più longeve e apprezzate del panorama nazionale.

Ad aprire la rassegna, l’11, 12 e 13 luglio, sarà proprio il debutto della Fiera del Disco, organizzata in collaborazione con Ernyaldisko, realtà leader nel settore del collezionismo musicale. Sotto i portici di Piazza Alfieri, dalle 10 alle 19, gli appassionati potranno accedere gratuitamente a un vasto catalogo di vinili, CD e rarità provenienti da tutta Italia. In esposizione, dischi di ogni genere: dal rock al funky, dalla musica classica all’hip-hop, fino al cantautorato italiano e alle produzioni indipendenti.

In parallelo, il cartellone musicale proporrà ogni sera un grande appuntamento dal vivo. Ecco il programma dei concerti:
- 11 luglio – Barbascura X
- 12 luglio – Ultimo Impero
- 13 luglio – Cristiano De André
- 14 luglio – Tony Hadley
- 15 luglio – Roberto Vecchioni
- 16 luglio – Coma_Cose
- 18 luglio – Alessandra Amoroso
- 19 luglio – La Vita a 30 Anni (serata evento)
- 20 luglio – The Rumpled + Punkreas

I biglietti per i concerti sono disponibili sulla piattaforma TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Astimusica 2025 è organizzato in collaborazione con Politeama Srl – Palco 19 Asti, Gruppo AUDERE e Shining Production, con il sostegno di Banca di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, ASP – Asti Servizi Pubblici e Iren.

Un’edizione che unisce tradizione e innovazione, coinvolgendo pubblici di tutte le età e offrendo un’esperienza musicale ricca e inclusiva, capace di raccontare la musica in tutte le sue forme.

Tag:

Tutti gli articoli