Condividi:

Finisce in tragedia la scomparsa di un uomo di 47 anni a Montaldo Scarampi, nell’Astigiano. Il suo corpo è stato ritrovato nel pomeriggio all’interno di un pozzo profondo, poco distante dalla zona in cui erano iniziate le ricerche.

L’allarme era scattato dopo che l’uomo si era allontanato da casa, facendo perdere le proprie tracce. Le operazioni di ricerca, attivate subito dopo la segnalazione, hanno coinvolto una squadra dei Vigili del Fuoco di Asti, con tecnici del nucleo SAF (speleo alpino fluviale), e i volontari del distaccamento di Nizza Monferrato.

Gli operatori si sono concentrati su un pozzo situato nelle vicinanze, dove si sospettava potesse essere avvenuto un incidente. Due soccorritori si sono calati in profondità e hanno purtroppo confermato i timori: il corpo privo di vita dell’uomo giaceva sul fondo.

Le operazioni di recupero si sono svolte in sicurezza e con estrema cautela. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Carabinieri, ai quali spetterà ora il compito di chiarire le circostanze del decesso.

Il riconoscimento ufficiale è ancora in corso, ma non sembrano esserci dubbi sull’identità della vittima. Restano aperti gli interrogativi su quanto accaduto: se si sia trattato di una caduta accidentale o di un gesto volontario.

Tutti gli articoli