Condividi:

 Il Comune e il Consorzio del Mercato Coperto hanno siglato il rinnovo della convenzione che regolerà la gestione dello storico spazio per i prossimi dieci anni. L’accordo è stato ufficializzato nei giorni scorsi, al termine di un confronto tra l’assessore al Commercio Loretta Bologna, il vicesindaco e assessore al Patrimonio Stefania Morra, e il presidente uscente del Consorzio, Stefano Allovio.

«Questo importante accordo – dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e gli assessori – ribadisce l’impegno dell’amministrazione a sostegno del commercio di prossimità, della filiera corta e della valorizzazione dei prodotti locali. Il Mercato Coperto, da anni punto di riferimento per cittadini e turisti, continuerà a essere un centro nevralgico per la socialità, l’economia e la tradizione astigiana».

Il rinnovo della convenzione, spiegano dal Comune, rappresenta un passo significativo per la continuità e la crescita di una realtà commerciale storica, attiva dal 1925. «Con questo atto – proseguono – vogliamo promuovere modelli di consumo sostenibili e sostenere il lavoro degli operatori locali. Ci auguriamo che, anche grazie a future proposte dei privati, si possa valorizzare ulteriormente questo spazio».

Il sindaco Rasero ha infine rivolto un plauso all’assessore Bologna, sottolineando il suo contributo nella conclusione della trattativa: «Da quando ha ricevuto la delega al Commercio ha lavorato con costanza per arrivare a questo risultato, che mancava da anni».









Chiedi a ChatGPT

Tag:

Tutti gli articoli